• it
  • en

Torna in autunno Archi e Parchi (Pad.5), la sezione dedicata ai pezzi d’epoca per esterni: opere monumentali in pietra o in legno, oggetti che portano con sè storie di ville e parchi lontani nel segno dell’eleganza, del romanticismo e della leggenda.

Il tema dell’ autunno è infatti tutto ispirato al mito delle tre Esperidi, le abitanti del frutteto di Hera.  Ad accogliere i visitatori negli spazi di Archi & Parchi, quindi, un percorso tra varietà di alberi di agrumi e atmosfere fiabesche che rimandano al racconto delle tre ninfee (Egle, Espere e Aretusa) guardiane dell’albero dell’immortalità, l’arancia.

Ormai giunta alla sua settima edizione, la sezione speciale curata dallo Studio Silvia Ghirelli (www.silviaghirelli.it) – in collaborazione con Garden House Lazzerini (www.ghlazzerini.it) e Oscar Tintori (www.oscartintori.it) – propone un percorso inedito che toccherà tematiche inesplorate legate all’arredo verde antico da esterno.

Sarà l’occasione per un viaggio nel mondo del design green rivisitato e ripensato in modo da coniugare il concetto di arredo con tutte le altre forme d’arte.

 

       

 

Archi e Parchi

PHOTOGALLERY

MENU