Botero a Parma

3 OTTOBRE 2013 

In occasione della contemporaneità con la mostra di Botero, per tutti i visitatori che mostreranno il biglietto di ingresso di Mercanteinfiera Autunno 2013 e per tutti gli espositori che mostreranno il badge relativo, sarà possibile l’ingresso al prezzo scontato di 8 euro!!

Image

Due grandi sculture in bronzo, materia principe dell’artista e scultore Fernando Botero, saranno posizionate da oggi nella suggestiva cornice di Piazza Garibaldi e in Piazzale Päer (a fianco del Teatro Regio). Si tratta rispettivamente dell’opera “Donna distesa”  (base 3,65 x 1,70 m, altezza 1,50 m) e de “Il ratto d’Europa” (base 2,90 x 1,50 m, altezza 2,95 m).

I bronzi sono solo un’anticipazione della grande mostra “Botero a Parma”, organizzata dall’Associazione Nausica Opera International  insieme al Comune di Parma che verrà inaugurata a Palazzo del Governatore il prossimo 3 ottobre alla presenza del maestro Fernando Botero.

L’esposizione, che ospiterà oltre quarantasette gessi che ripercorrono l’attività creativa dello scultore dal 1973 ad oggi, resterà aperta fino all’8 dicembre dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19 e sarà arricchita da alcune aperture straordinarie serali del palazzo con appuntamenti musicali di alto livello che spazieranno dall’opera lirica al jazz.

Seguirà prossimamente una conferenza stampa di presentazione della mostra alla presenza di organizzatori, istituzioni, sostenitori e sponsor.

Per informazioni: www.boteroaparma.org info@boteroaparma.org