Il Premio Mercanteinfiera 2015 a Carla Sozzani di 10 Corso Como

16-11-2015
Carla Sozzani 2015 photo Sara Scanderebech

Carla Sozzani – photo Sara Scanderebech

La terza edizione del Premio Mercanteinfiera alla gallerista Carla Sozzani, fondatrice e anima della Galleria Carla Sozzani Corso Como 10, crocevia di moda, design, fotografia e arte, che dalla sua fondazione nel 1990 è divenuta vera icona del fashion world italiano con all’attivo oltre 200 mostre di fotografi di fama internazionale tra i quali: Helmut Newton, Annie Leibovitz, Bruce Weber, Bert Stern, Sarah Moon, Paolo Roversi, David Bailey, Hiro, David LaChapelle, Erwin Blumenfeld, Jacques Henri Lartigue, Francesca Woodman.

«Abbiamo voluto premiare 10 Corso Como: più che uno spazio un “magazine virtuale” che incarna perfettamente la capacità visionaria di Carla Sozzani. Un modello di retail ed estetica che mixando creatività e sperimentazione ha saputo unire linguaggi lontani, arti differenti in un messaggio unico. Una contaminazione tra i generi che vuole essere sempre di più, nel futuro, la cifra distintiva della nostra kermesse, Mercanteinfiera», Ilaria Dazzi Brand Manager di Mercanteinfiera.

 

La premiazione è avvenuta il 10 novembre scorso, presso l’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma. Presenti in sala: Antonio Cellie Amministratore Delegato di Fiere di Parma, Ilaria Dazzi, Brand Manager di Mercanteinfiera, Pierluigi Spagoni Responsabile Marketing di Fiere di Parma, questi ultimi membri della Commissione giudicante – insieme a Fabio Castelli Direttore di Mia Fair, Simona Riva del Centro Studi e Archivio della Comunicazione (CSAC) dell’Università di Parma, Silvia Evangelisti dell’Università di Bologna e Laura Ferraris, Assessore alla Cultura del Comune di Parma.

 

Comunicato stampa.

 

 

10 Corso Como

10 Corso Como

 

Galleria Carla Sozzani - Daido Moriyama

Galleria Carla Sozzani – photo Daido Moriyama