• it

… oltre il visibile … con il Servizio InformArte

È possibile vedere un’opera d’arte al di là dei nostri occhi? … La risposta è sì!
Strumenti tecnici  idonei ci danno oggi la possibilità di osservare, e talvolta scoprire, nelle opere d’arte o d’antiquariato sempre più dettagli , altrimenti invisibili,  se ci limitassimo a guardarle coi nostri occhi, dettagli importanti a volte decisivi per la loro giusta  valutazione.

A partire dall’edizione Primavera 2016 lo Studio Peritale Diagnostico Rosati Verdi Demma ha dotato il Servizio InformArte di uno “Staff” di Tecnici Diagnosti, ciascuno con proprie specifiche competenze, per eseguire indagini puntuali dettagliate che rispondano alle diverse necessità degli utenti.

Il Servizio gratuito InformArte, organizzato da Mercanteinfiera, offre da diverse edizioni la possibilità di far visionare, periziare e certificare le proprie opere con l’ausilio di tecniche diagnostiche. Su appuntamento si possono così acquisire, durante la manifestazione, informazioni, dati tecnici, valutazioni, expertises.
Periti Estimatori, Diagnosti, Restauratori dello Studio Peritale Rosati Verdi Demma eseguiranno esami preliminari ed emetteranno la scheda tecnica, documento di certificazione scritta dell’opera esaminata.

Lo Studio si avvale della collaborazione delle Università di  Ferrara, Laboratorio di Archeometria del Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra e di Modena e Reggio Emilia Dipartimento di Scienze Chimiche e geologiche. Specifica quella sulla lettura del paesaggio d’Arte progetto ideato e promosso dalle ricercatrici Olivia Nesci e Rosetta Borchia.

I diagnosti  a disposizione per tutta la durata della manifestazione saranno:
dr. Alessandro Burani
dr. Sonia Bellesia
dr. Antonella Piga
dr. Laura Liberatore

Servizio gratuito su appuntamento, da lunedì a giovedì dalle 11 alle 17 – Padiglione 4 (stand C11)

 

 

Contatti:
www.rosativerdidemma.com
info@rosativerdidemma.com
Tel. +39 0521 1802579 – Mobile: +39 339 4350525 – Fax: 0662207303
Strada Felice Cavallotti, 28, 43121 Parma

Logo 2016

MENU