InformArte: servizio di expertise e diagnostica a Mercanteinfiera Primavera 2015

05-02-2015

InformArte, servizio gratuito di expertise e diagnostica per tutti i visitatori di Mercanteinfiera, sarà offerto direttamente all’interno del Padiglione 4 (stand C 011), presso la postazione dello Studio Peritale Rosati Verdi Demma e fornirà ai clienti che lo richiederanno:

  • pareri motivati
  • analisi diagnostiche preliminari
  • stati di conservazione
  • valori di mercato

degli oggetti d’antiquariato personali o di opere proposte in mostra, con rilascio di certificazioni ed expertise le cui perizie e valutazioni sono vincolate da indagini diagnostiche e documentali a norma di legge e nel rispetto dell’etica professionale.
L’utente e/o gli operatori del settore avranno così modo di ricevere, durante la manifestazione, un’immediata consulenza personalizzata e informazioni sulle metodologie scientifiche più idonee da applicare e l’opportunità di effettuare analisi diagnostiche.

In questa edizione Informarte si arricchisce col “Riconoscimento della Tecnica di esecuzione Pittorica”: all’utente (collezionista, visitatore, acquirente, espositore..) che lo richiederà, sarà illustrata la “tecnica di esecuzione pittorica” usata per dipingere il proprio oggetto e ne verrà rilasciata nota sulla scheda tecnica.

Qualora non fosse possibile esaminare l’oggetto dal vivo, i tecnici ed esperti saranno comunque a disposizione dei clienti per poter dare loro pareri.

Vi ricordiamo che sarà necessario prenotarsi recandosi personalmente e lasciando nome, cognome e recapito telefonico allo stand indicato: saranno gli esperti stessi ad accordarsi direttamente con voi. Non sarà possibile richiedere consulenze in anonimato o telefonicamente.

 

Per info: www.rosativerdidemma.com
mail to: info@rosativerdidemma.com
Tel. +39 0521 1802579 – Mobile: +39 339 4350525 – Fax: 0662207303
adress to: Strada Felice Cavallotti, 28, 43121 Parma

 

Rosati verdi demma