• it

Seconda mostra collaterale di Mercanteinfiera Primavera (27 febbraio – 6 marzo) sarà Parma 360 on view, preview dell’edizione 2016 del Parma 360 Festival della creatività contemporanea, l’evento che invaderà i luoghi strategici della cultura della città dal 2 aprile al 15 maggio 2016.

L’anteprima delle Fiere di Parma vedrà esposte opere, immagini, video e performance di artisti del panorama internazionale come Michelangelo Pistoletto, di cui sarà presentata una video intervista dedicata al progetto Terzo Paradiso, e Maurizio Galimberti, di cui saranno esposte alcune fotografie tratte dall’inedito progetto Aridadakalimba.

Con la collaborazione di Berni Arredamenti di Parma all’interno dell’esposizione i visitatori potranno ammirare alcuni oggetti d’arredo progettati dal maestro del design italiano Vico Magistretti, in un omaggio agli storici sodalizi professionali stretti da Magistretti con alcune delle più importanti aziende italiane di design (Artemide, De Padova, Flou, Oluce e Schiffini).

Anche il tema del food sarà presente nella collaterale con una selezione di opere tratte dalla mostra The art food of Valley: un tour attraverso i sapori e i colori della Food Valley della Regione Emilia Romagna, un percorso tra le arti visive e performative contemporanee interamente dedicato al cibo, attraverso il coinvolgimento dei 5 sensi. In mostra opere di Enrico Robusti, Paolo Ceribelli, Francesco De Molfetta e Mr. Savethewall.

Durante la mostra verrà trasmesso un estratto della videoinstallazione Opus del visual artist C999, accompagnato da diverse fotografie dedicate al tema del sacro degli artisti Erresullaluna e Chuli Paquin De Poulpiquet.

 

Una mostra collaterale a Mercanteinfiera Primavera 2016, in collaborazione con Federica Bianconi, Chiara Canali, Simona Manfredi e Camilla Mineo. Alle Fiere di Parma, dal 27 febbraio al 6 marzo – Padiglione 4

 

MENU