Mercanteinfiera Teaser: il lato ‘digital’ del vintage!
di Quello Sbagliato (quellosbagliato.com) - Il saggio Seneca diceva: “Non è vero che abbiamo poco tempo: la verità è che ne perdiamo molto’’.
Un nuovo articolo sul Blog di Mercanteinfiera: “Mercanteinfiera Teaser: il lato ‘digital’ del vintage!”
"Ciò che attualmente manca nelle fiere di Antiquariato, Modernariato e Design sono logiche di Marketing 4.0 quali l’utilizzo di strumenti digital a favore di una dimensione “on site” come la nostra"
Un nuovo articolo sul Blog di Mercanteinfiera: “Seta, piume, Charleston e odore di cipria. A Mercanteinfiera esplode la moda de Les Années Folles”
2020: nell'anno di Parma Capitale Italiana della Cultura la mostra “The Golden Twenties. Vita e moda del decennio de Les Années Folles" a Mercanteinfiera Primavera riflette sulle tendenze e sulla moda di cento anni fa, i "ruggenti anni Venti".
Mercanteinfiera Primavera tra Golden Twenties e il Re dei ‘falsi’, Kenneth Jay Lane
(Parma, 23 gennaio) 1919: il Trattato di Versailles ufficializza la fine della Grande Guerra. Nella vitto-riosa Parigi, il clima di rinascita trasforma la capitale francese nel più febbrile laboratorio di cultura e creatività. Mentre l’euforia generalizzata, che si respira negli
Seta, piume, Charleston e odore di cipria. A Mercanteinfiera esplode la moda de Les Années Folles
di Samantha De Martin - Aspettando la collaterale alle Fiere di Parma dal 29 febbraio all’8 marzo. Il curatore Paolo Aquilini, direttore del Museo Didattico della Seta di Como, ci concede qualche chicca sulla mostra “The Golden Twenties. Vita e moda
Le collaterali di Mercanteinfiera Primavera 2020: “Brillanti Illusioni: omaggio a Kenneth Jay Lane. Il Re dei ‘falsi'”
Sarà il ritratto di Kenneth Jay Lane (1932 – 2017), tra i più geniali creatori di bijoux del '900, la seconda mostra collaterale in programma a Mercanteinfiera Primavera 2020: Brillanti Illusioni: omaggio a Kenneth Jay Lane. Il Re dei falsi.
Le collaterali di Mercanteinfiera Primavera 2020: “The Golden Twenties”. Vita e moda del decennio de Les Années Folles
Una mostra collaterale a Mercanteinfiera Primavera 2020, promossa dal Museo della Seta di Como: un viaggio immersivo e sensoriale, tra suoni e profumi, paillettes brillanti e morbide piume per raccontare il decennio 1919-1929, gli “Anni ruggenti”.