Un nuovo articolo sul Blog di Mercanteinfiera: “Kenneth Jay Lane, il mercante che ha sedotto le dive con la passione per il “saper fare” italiano”
Ha incantato dive di Hollywood e first lady ed è stato tra gli artefici della “beautification of America” grazie ad una grande dote imprenditoriale, creatività e savoir-faire tutto italiano. Di lui è stato detto che era capace di “far sentire le donne di ogni condizione sociale come Cenerentola che si reca al Ballo del Principe”.
È Kenneth Jay Lane, geniale creatore di bijoux a cui Mercanteinfiera dedica la mostra “Brillanti Illusioni: omaggio a Kenneth Jay Lane. Il Re dei ‘falsi’” alla prossima edizione Primavera, dal 29 febbraio all’8 marzo.
I quasi 200 pezzi in mostra provengono dalla collezione personale della curatrice Maria Teresa Cannizzaro, collezionista, studiosa di bijoux americani, Presidente dell’associazione culturale Passato e Futuro – Sezione italiana Vintage Fashion & Costume Jewelry Club.
L’ha intervistata per noi Samantha De Martin.
Kenneth Jay Lane, il mercante che ha sedotto le dive con la passione per il “saper fare” italiano un nuovo articolo sul Blog di Mercanteinfiera.