COME RAGGIUNGERE MERCANTEINFIERA
Mercanteinfiera si svolge alle Fiere di Parma.
Scopri come raggiungerle:
IN MACCHINA
Dall’uscita dell’autostrada (A1) si raggiunge direttamente e rapidamente la Fiera di Parma grazie alla nuova arteria complanare che la collega direttamente con il casello autostradale. Milano, Bologna, Verona distano circa un’ora di macchina. Firenze, Padova, Torino e Genova poco di più. La tangenziale di Parma permette di raggiungere velocemente ogni punto della città. La struttura fieristica di Parma, in questo modo, è raggiungibile in poco tempo anche dalle cittadine termali di Salsomaggiore e Tabiano. Il quartiere fieristico dispone inoltre di oltre 9.000 posti auto. Coordinate GPS: 44° 50’47.27”N 10°17’24.00”E (4)
IN AUTOBUS
TUTTI I GIORNI DELLA MANIFESTAZIONE (comprese le GIORNATE OPERATORI)
Il servizio di bus urbano – operato da TEP Spa – che collega il centro di Parma con Mercanteinfiera, è attivo tutti i giorni della manifestazione con corse ogni 30 minuti.
- ANDATA: prima corsa 09:00 – ultima corsa 19:00 (giornate operatori: prima corsa ore 07:00 – ultima corsa ore 18:30)
- RITORNO: prima corsa 09:35 – ultima corsa 19:35 (giornate operatori: prima corsa ore 07:35 – ultima corsa ore 19:05)
Il biglietto ha il costo di una normale corsa urbana (€ 1,70) ed è acquistabile presso edicole, tabaccherie o tramite TESEO App o direttamente a bordo con carta di pagamento contactless (Visa, Mastercard e Maestro, VPay e Visa Electron).
La fermata in Fiera è situata presso la rotonda adiacente l’Ingresso Sud e sarà attiva durante tutta la manifestazione. La fermata in prossimità dell’Ingresso Est sarà attiva solo durante il primo weekend.
IN TRENO
La stazione ferroviaria di Parma si trova lungo l’importante direttrice Milano – Roma e tra gli interscambi delle linee ferroviarie che servono tutto il Nord Italia.
IN AEREO
Gli aeroporti di Milano Linate (120km) e “Marconi” di Bologna (90Km) sono facilmente raggiungibili in meno di un’ora dal complesso fieristico di Parma. Milano Malpensa e l’aeroporto di Verona si distanziano per poco di più. L’aeroporto “Giuseppe Verdi” di Parma è adiacente alla struttura fieristica ed ha collegamenti con diversi aeroporti nazionali.