Image Alt

Servizio di Consulenza e certificazione Peritale: Rosati Arte a Mercanteinfiera Primavera 2019

Servizio di Consulenza e certificazione Peritale: Rosati Arte a Mercanteinfiera Primavera 2019

Per  affrontare la complessità delle diverse tematiche di interesse nel campo dei beni culturali, in questi anni si è reso indispensabile un coinvolgimento di competenze  molto diverse (l’archeologo, il chimico, il fisico, il geologo, il matematico, l’ingegnere, lo scienziato dei materiali, ). La condivisione nell’operare si è ampiamente dimostrata un’arma vincente ed al passo con il mercato dell’Arte, ancora in veloce evoluzione.

Lo scopo è stato  quello di creare servizi multidisciplinari all’interno dello Studio con approcci e metodologie innovative legandole in modo puntuale alle esigenze degli utenti.

 

Dalla conoscenza alla valorizzazione dell’opera d’Arte
Servizio di Consulenza e certificazione Peritale

curato dallo Studio Peritale Rosati Arte, offerto gratuitamente dal Mercanteinfiera (servizio attivo tutti i giorni presso lo Stand B026, PAD. 4), il progetto nasce per promuovere il confronto fra collezionisti o semplici utenti, studiosi e professionisti del mercato reale, affrontando lo stato attuale dell’arte , le nuove tecnologie, i materiali innovativi e puntualizza le strategie da adottare caso per caso per la fruizione delle opere da esaminare nell’area riservata.

La sua naturale evoluzione lo ha  trasformato in una Struttura dinamica ed innovativa che coinvolge diverse competenze umanistiche e scientifiche (peritali, diagnostiche, grafologiche ed archivistiche), Servizio gratuito all’interno della Manifestazione,  permette ai visitatori,  all’interno di in un luogo dinamico come la Mostra mercato, di far proprie le informazioni sulle tecniche esecutive, sulle provenienze, sui materiali impiegati o sulle vicende conservative, e di tutte quelle informazioni preliminari, generalmente, ancora oggi poco disponibili nei tradizionali percorsi espositivi e per lo più riservate agli addetti ai lavori.

A Mercanteinfiera Primavera 2019 – Il servizio è attivo tutti i giorni presso lo Stand B026, PAD. 4.

 

CONTATTI:
STUDIO PERITALE DIAGNOSTICO ROSATI ARTE
servizi per l’Arte
Sede Palazzo di Borgo Felino 31 int.6   43121 Parma
Tel. 0521 234693 – mobile 335 1717323
mail: info@rosatiarte.com
website: www.rosatiarte.com

VISITATORI:
2-9 Marzo 2024 | 10.00 - 19.00
10 Marzo 2024 | 10:00 - 17:00
OPERATORI:
29 Febbraio-1 Marzo 2024 | 8.00 - 19.00

Biglietto Online: €12
In cassa: 15€

Fiere di Parma
Viale delle Esposizioni, 393A
43126 Parma, Italia