• it
  • en

General info

Cos’è 

E’ un evento unico, il più importante appuntamento del settore su scala europea, che offre la possibilità di proporre ad operatori e ad un vasto pubblico anche di architetti, designer, personaggi famosi le proprie operatori di modernariato, antichità e collezionismo.

Oltre 1.000 espositori internazionali, 60.000 visitatori, 5.000 operatori professionali nelle giornate a loro riservate.

Rivolto a quali expo

  • aziende italiane e estere che operino nel settore antiquariale (antiquariato sino al 1850) e nel modernariato (dal 1850 al 1970); collezionisti, gallerie d’arte;
  • operatori che svolgono azioni di promozione, di studio, di informazione e divulgazione nel campo antiquariale e del modernariato come Associazioni di categoria, Enti Pubblici, Organismi, stampa specializzata

Date e orari

Data evento 3- 11 marzo
Orari per il pubblico dalle 10 alle 19
Orari per gli espositori dalle 9.30 alle 19.30
Giornate per operatori 1-2 marzo
Allestimento: 1-2 marzo dalle 7.30 alle 19.00
Disallestimento: 12 marzo dalle 8.00 alle 18.00


Avviso importante per espositori!

NESSUNA AGENZIA ESTERNA È AUTORIZZATA A PROPORRE PUBBLICITÀ SU CATALOGHI O guide A NOME DI FIERE DI PARMA. TUTTE LE INIZIATIVE PROMOZIONALI VENGONO COORDINATE DIRETTAMENTE DA FIERE DI PARMA

Gentile Espositore, richiamiamo la Sua attenzione per farle sapere che nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e ricevere pubblicità su cataloghi o guide a nome di Fiere di Parma.
Tutte le iniziative promozionali di questa natura vengono svolte direttamente da Fiere di Parma Spa.
Apprendiamo che le società Fairguide – Construct Dataverlag, Expo-Guide, International Fairs Directory con sede a Montevideo – Uruguay, Construct Data Verlag Gmbh e Commercial Online Manuals S de RL de CV, contattano gli Espositori di varie Manifestazioni offrendo inserzioni pubblicitarie a pagamento su cataloghi virtuali consultabili sui loro siti, utilizzando i nomi di Fiere, rassegne fieristiche italiane e di Aziende espositrici. Fiere di Parma non ha mai autorizzato nessuna di queste società ad usare i propri marchi ed altri dati, ed è completamente estranea all’attività svolta dalle stesse.

Nel caso in cui riceviate il modulo/contratto di queste o altre aziende simili, Vi consigliamo di leggere molto attentamente tutte le condizioni prima di sottoscrivere l’acquisto. Le sopra citate società (Fairguide – Construct Dataverlag, Expo-Guide, International Fairs Directory con sede a Montevideo – Uruguay, Construct Data Verlag Gmbh e Commercial Online Manuals S de RL de CV), forniscono anche formulari che si presentano come richiesta di conferma dati per l’inserimento gratuito in guide on-line. Il modulo si presenta con il nome della nostra fiera, ma non è in alcun modo collegato alle nostre manifestazioni né alla sua organizzazione!

Da una lettura superficiale potrebbe sfuggire che l’invio dei moduli con i dati corretti equivale a sottoscrivere un’inserzione a pagamento. Invitiamo i nostri espositori che ricevessero analoga proposta a porre la massima attenzione, leggendo attentamente le caratteristiche del documento, in piena consapevolezza che non si tratta di un semplice “aggiornamento dati” bensì di “aggiornamento dati a pagamento”.
Un altro modulo che potreste ricevere è intestato come REGISTRO ITALIANO IN INTERNET, dove vi si chiede di verificare i vs. dati relativi al suddetto registro, ma che non ha NULLA a che vedere con la registrazione o rinnovo del vs. dominio internet.
In queste lettere di offerta le sopra citate società (Fairguide – Construct Dataverlag, Expo-Guide, International Fairs Directory con sede a Montevideo – Uruguay, Construct Data Verlag Gmbh e Commercial Online Manuals S de RL de CV) usano il nome di manifestazioni italiane ed estere – tra cui appunto Mercanteinfiera e delle aziende che vi espongono.

A tale proposito, desideriamo precisare che le sopra citate Società non sono MAI state autorizzate da Fiere di Parma ad usare il nome e/o il logo della manifestazione Mercanteinfiera e tantomeno i dati relativi alle aziende espositrici, e non sono MAI state incaricate di raccogliere pubblicità per conto di Fiere di Parma. Fiere di Parma è totalmente estranea all’attività svolta dalle sopra citate società.
La pubblicità offerta da “Fairguide – Construct Dataverlag”, “Expo-Guide”, “International Fairs Directory con sede a Montevideo – Uruguay”, “Construct Data Verlag Gmbh” e “Commercial Online Manuals S de RL de CV”, non rientra tra le proposte promozionali di Fiere di Parma inserite sul nostro modulo catalogo (modulo che riporta chiaramente i dati e il logo – depositato e registrato della manifestazione Mercanteinfiera ® e di FIERE DI PARMA).

Per ulteriori informazioni sugli interventi dell’AGCM, consultate il sito: http://www.agcm.it

MENU