IL 5-6 ottobre 2019, MERCANTEINFIERA VI INVITA A

Mercanteinauto

Straordinaria mostra dedicata al mondo delle auto e delle moto d’epoca.

Guarda il volantino

Durante il primo weekend di Mercanteinfiera Autunno, Fiere di Parma Vi invita a visitare la sezione dedicata al mondo delle vetture d’epoca e le sue declinazioni.

Il mondo del collezionismo automobilistico si ritrova a Fiere di Parma: Mercanteinauto è la speciale sezione di Mercanteinfiera Autunno dedicata ai motori d’epoca, ricambi, automobilia. Una sorta di museo che racconta le tendenze, i cambiamenti, la storia non solo dei mezzi di trasporto ma anche e soprattutto delle mode e dei costumi. Molte le novità legate alla sezione speciale dedicata alle auto, moto d’epoca, ricambi e automobilia.

L’edizione 2017 ha ospitato un’affascinante esposizione collaterale, Le Vecchie Signore che guardano il cielo, dedicata ad originali auto cabriolet dagli anni Venti agli anni Cinquanta della collezione privata di Claudio Baroni “Old Cars Collection” (www.oldcarscollection.it): diciassette Cabriolet che hanno fatto vivere grandi emozioni per la loro straordinaria bellezza e sportività.

Mercanteinauto 2018 giungerà alla sua settima edizione e presso il Padiglione 2 sarà possibile ammirare una speciale esposizione di Vespe 400 provenienti da tutta Europa: Fiere di Parma vi invita a scoprire questa nuova iniziativa che caratterizzerà la due giorni dedicata ai motori d’epoca, con un programma pensato appositamente per unire turismo e appassionati di veicoli storici. Per ulteriori informazioni www.vespaclubparma.it

1000 miglia – 18 maggio 2018

Nel corso degli ultimi decenni, numerose sono state le ricostruzioni, più o meno fedeli, di come ebbe inizio la straordinaria epopea di quella che sarebbe poi stata conosciuta come «la corsa più bella del mondo».

La versione più nota, e ovviamente attendibile, è senza dubbio quella a firma di uno dei fondatori,
Giovanni Canestrini, riportata sul suo famosissimo libro “1000 Miglia” edito nel 1967.

Photogallery 1000 Miglia 2018